Monopoli, sole e mare
Il litorale di Monopoli, unico e sorprendente, fa da cornice ad un mare pulito e balneabile. La fascia costiera, lunga circa 13 chilometri, è una distesa di bianche spiagge e di calette più solitarie. A piedi o in barca si raggiungono le calette tanto care ai villeggianti abituali. L'acqua è cristallina, trasparente ed irresistibile. Le scogliere sono dolci e armoniose, suggestive, piene di anfratti, gole e scarpate. Decine di calette si prestano all'ancoraggio, ma ve ne sono alcune di particolare bellezza come "Porto Bianco", "Porto Rosso", "Porto Paradiso", "Porto Camicia", "Porto Marzano" e poi la meravigliosa cala "Verde" nella quale si godono magici luccichii lunari.
A sud di Monopoli il lungo arenile è composto da sabbia fine, morbida e dorata.
Vi sono tratti di spiaggia libera e numerosi stabilimenti balneari, organizzati e attrezzatissimi con chioschi, bar e punti di ristoro, cabine, ombrelloni e lettini, noleggio pattini e pedalò, aree dedicate allo sport come basket, beach volley, bocce, calcio, nuoto, motonautica e windsurf, e intrattenimento anche per i più piccoli.
La Masseria Bianca di Puglia è convenzionata con "Lido Sabbiadoro" http://www.lidosabbiadoro.com/, uno degli stabilimenti balneari più belli e meglio gestiti, la cui offerta di servizi è assolutamente completa ed in grado di soddisfare le esigenze di coppie e nuclei familiari. Lido Sabbiadoro riserva agli ospiti di Bianca di Puglia un trattamento di assoluto privilegio, nell'ambito di una collaborazione che unisce da tempo 2 strutture particolarmente attente al benessere della loro clientela.